Amatori 82 – Virtus Sestri 0-3 (9-25; 20-25; 23-25)
Sabato scorso la nostra rappresentativa Under 16 è ritornata al successo infliggendo un secco 3-0 alla compagine dell’Amatori 82 apparsa non proprio irresistibile.
Venendo alla cronaca della partita la nostra squadra, schierata nel primo set con il doppio pallegiatore (Silvia Grassi e Sara Bonomi) parte alla carica travolgendo le avversarie non ancora in partita.
Sul punteggio di 7-18 in nostro favore l’allenatore Pino Caviglia sostituisce la giovanissima Elena Spatola (2001) con Valentina Lemori. L’andamento del match non si modifica concludendosi con un perentorio 9-25, espressione, da parte nostra, di un gioco pulito ed ordinato senza grosse sbavature od errori.
Nel secondo set l’allenatore prova ad inserire un modulo di gioco più evoluto chiedendo a Silvia di agire come pallegiatore unico. Il gioco perde di fluidità e fatichiamo non poco a mantenere il pallino del gioco, complice sia l’ampio turnover operato da Pino che l’aumentata concentrazione della squadra avversaria che riesce a metterci in difficoltà. Riusciamo comunque a superare il momento critico e concludiamo il set con un rassicurante 20-25.
Il terzo set ci vede ritornare al modulo con doppio palleggiatore. Purtroppo questa modifica non apporta un sostanziale beneficio al nostro gioco che diviene falloso e poco efficace nel fondamentale di ricezione. Il set procede così con un appassionante punto a punto. Nelle fasi conclusive Pino ripropone il modulo con il pallegiatore unico sostituendo Sara Bonomi con l’opposto Angela De Marco. La mossa, consentendoci di aumentare il numero delle bocche da fuoco, sortisce l’effetto sperato e concludiamo l’incontro con il punteggio di 23-25.
Cogliamo l’occasione per unirci al cordoglio espresso da tutta la società Virtus al nostro dirigente ed allenatore Pino Caviglia, colpito da un grave lutto familiare.
Il prossimo impegno delle nostre ragazze è fissato per Martedì 16 Dicembre alle ore 19:00 nella palestra dell’impianto Polifunzionale Tea Benedetti. Venite a sostenerci!
La squadra: Giulia Amelio, Giulia Bodrato, Sara Bonomi, Giulia Botticelli, Ioanna Carvelli, Angela De Marco, Silvia Grassi,Valentina Lemori, Gloria Malerba, Anna Molisso, Anna Mortelli (K), Carolina Severi.