L’ASD Virtus Sestri è molto più di un associazione per la diffusione e la pratica di una sana attività sportiva nei giovani e meno giovani: è un movimento solidaristico che con un gruppo di acquisto sostiene piccole imprese agricole locali impegnate a produrre secondo i canoni dell’ ecocompatibilità e ad aiutare persone disagiate; è un gruppo di amici che animato dalla passione per la musica, l’arte, il teatro e la buona cucina organizza visite guidate a mostre e musei, gite enogastronomiche per conoscere le realtà produttive che fanno onore alla tradizione italiana e serate per partecipare agli spettacoli teatrali in programmazione a Genova e dintorni a prezzi più contenuti.
È tutto questo e molto di più…
In questo volantino abbiamo inserito alcune delle iniziative in scadenza nei prossimi giorni: per informazioni sulle specifiche attività rivolgetevi direttamente ai numeri telefonici segnalati.
—
GRUPPO DI ACQUISTO
Sabato 28 Marzo, Valeria (dell’omonima Azienda Agricola di Coronata) e Gianni (Azienda Agricola Forte Diamante), consegneranno i loro prodotti, che potrete, come sempre, prenotare, seguendo le indicazioni qui riportate.
Ringraziano per i molti ed entusiastici apprezzamenti giunti da coloro che hanno gustato le verdure (cavoli, bietole, finocchi, zucca, …) di Valeria e le caciotte, la ricotta, lo yogurt di Gianni.
In allegato trovate il modulo per prenotare i prodotti, con le modalità di inoltro o di consegna.
È indispensabile, per un corretto funzionamento del tutto, inviare le prenotazioni a virtusinsieme@tiscali.it
Infatti, anche se al momento della consegna dovessero essere disponibili alcuni prodotti per la vendita al minuto, l’iniziativa deve, e sempre più dovrà, necessariamente basarsi su un meccanismo di questo tipo, che consenta alle aziende (e a noi) di organizzarsi, di evitare sprechi, … e quindi di garantire le agevolazioni (e la solidarietà!).
Un piccolo impegno dunque, ma che può dare grandi frutti!
Vi chiediamo la cortesia di farci pervenire il tutto entro il 25 Marzo.
In questa occasione disponibili: bietole, zucca, finocchi, spinaci novelli, preboggion, cicoria, caciotte fresche (anche di capra) e aromatizzate (erba cipollina, olive, peperoncino), ricotta, yogurt senza conservanti (anche di capra).
Valeria fornirà anche ricette e indicazioni su come sfruttre al meglio questi doni della terra. Chiede, se possibile, di restituire le cassette utilizzate per le consegne precedenti.
Per questa consegna non sono disponibili prodotti della Tresgal. Chi fosse interessato alle uova biologiche (6 uova a 3 euro), indichi nella mail di risposta o nelle note del modulo il numero di confezioni richieste.
E, ci raccomandiamo: ricordatevi di diffondere l’iniziativa a parenti e amici.
Per info chiamare il 348 6505564
—
GITA NELLE TERRE DEL MONFERRATO
Ricordiamo che torna il 12 Aprile il consueto appuntamento con le Terre del Monferrato. L’Azienda Agricola La Gioia, le cantine dei Fratelli Goggiano e l’ Azienda Cascina Madonna di Refrancore ci aspettano con la cordialità di sempre.
Dedicheremo il mattino alla visita delle aziende, ad una passeggiata in campagna, alla degustazione dei prodotti (acquistabili in loco).
A conclusione della mattinata la S. Messa.
Lo Chef Andrea ed il suo staff ci attendono per il pranzo nel loro locale, pluripremiato e considerato al top della categoria.
Nel pomeriggio, sulla via del rientro, faremo visita ad una delle seguenti mete turistiche dell’Alessandrino:
– Castello Sannazzaro a Giarole, dimora storica abitata dai proprietari, eredi di coloro che circa 900 anni fa fondarono il castello. La visita guidata comprende: la chiesa di San Giacomo, l\’ingresso, il cortile interno, il salone d\’ingresso, la sala della musica, lo scalone, l\’antisala da ballo e la sala da ballo, le quattro camere da letto più importanti, il guardaroba grande e altre 4 camere incluso il salottino della torre.
– Complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, che racchiude anche opere di Giorgio Vasari. Visita alla chiesa, agli edifici conventuali e al Museo Vasariano. Eventuale visita ai luoghi che videro i natali di San Pio V.
In allegato volantino informativo e modulo di iscrizione, da stampare e consegnare in Sacrestia o agli incaricati, contattando i riferimenti indicati nel volantino.
—
TEATRO CHE PASSIONE!
Entro il 25/3 è ancora possibile prenotare biglietti per “Cercando segnali d’amore nell’universo” (con Luca Barbareschi – Teatro della Corte – Mercoledì 1/4 – ore 20.30).
Prezzi scontati, al raggiungimento di un numero adeguato di presenze, a partire da 13 euro.
Contattare virtusinsieme@tiscali.it o il numero 348 6505564.
A breve verranno aperte le iscrizioni per:
MAGAZZINO 18 con Simone Cristicchi – Teatro della Corte – 9/4 ore 20.30
IL GRANDE DITTATORE con Massimo Venturiello e Tosca – Teatro della Corte – 15/4 ore 20.30
ROMEO E GIULIETTA – Ama e cambia il mondo (il musical) – 105 Stadium – 17/4 (da confermare) ore 21
APOCALISSE con Ugo Dighero – Teatro Modena – 17/4 ore 21.00
LOVE – Piano solo Tour – con Giovanni Allevi – Politeama Genovese – 28/4 ore 21.00