La nostra storia
LA POLISPORTIVA VIRTUS SESTRI
L’ASD Virtus Sestri Genova nasce nel 2002, dall’unione del G.S. Sestri e della storica A.C. Virtus fondata nel 1917. Inizialmente rivolta al mondo del calcio dilettantistico, in breve tempo si sono aggiunte nuove attività e nel 2005 è stata riconosciuta a tutti gli effetti come Polisportiva, diventando un punto di riferimento significativo, non solo per l’ambito sportivo, nella realtà territoriale del popoloso quartiere di Sestri Ponente e della città di Genova.
La Polisportiva Virtus Sestri ha ottenuto il riconoscimento ufficiale dal CONI di Centro di Avviamento allo Sport e ad oggi annovera tra le sue attività sportive la pallavolo, il judo e l’atletica, a cui si aggiungono i settori del calcio femminile e del mini-basket e i corsi di fitness e ginnastica.
Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’offerta delle attività promosse e nell’ottica di creare un nuovo progetto ancora più ampio e strutturato, la Polisportiva Virtus Sestri ha stretto un’importante accordo con un’altra celebre società del panorama sportivo sestrese, il Centro Nuoto Sestri, con la quale sta lavorando attivamente per rivalorizzare lo sport come strumento di crescita e di educazione. Grazie a questa collaborazione, si sono andate ad aggiungere tutte le attività organizzate dal Centro Nuoto Sestri, dall’utilizzo della piscina “Tea Benedetti” per la libera balneazione ai corsi di nuoto e di acquagym.
Oggi la Polisportiva Virtus Sestri è un nome importante del panorama sportivo genovese e tutto questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei soci, dei dirigenti e degli atleti con un unico spirito: insieme si può!
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!
Cell.: +39 334 23 86 906
E-Mail: volley@virtusestri.it